Olimpiade della Matematica

L'Olimpiade della matematica è una competizione di matematica in cui i giovani di tutta la Svizzera che si appassionano alla matematica possono scambiarsi idee e gareggiare. La competizione consiste in diversi turni, oltre a numerosi incontri preparatori e un campo di una settimana per i finalisti. Il nostro obiettivo è quello di condividere il nostro entusiasmo per la matematica con i giovani, di sostenerli intellettualmente e di acquisire insieme a loro una preziosa esperienza professionale e sociale. Potete leggere di più sulle Olimpiadi qui.

The Second Round is Over

The Second Round of the Mathematical Olympiad took place on Saturday the 18th of December. The 151 participants spent 3 hours solving problems from number theory, combinatorics and geometry. The point distribution of the exam:

 

 

 

The First Round is Over

The First Round took place throughout September and is now closed. Illustrated below are the point distributions for both categories.

Left: Junior Level, 424 participants, 67 qualified directly, 20 wildacrds

 

Right: Senior Level, 911 participants, 131 qualified directly, 28 wildcards

 

Raccomandaci agli Altri

Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato alle Olimpiadi della matematica? Consigliateci agli altri! Che siano studenti, genitori o insegnanti, più persone ci conoscono, meglio è.