Olimpiade della Matematica

L'Olimpiade della matematica è una competizione di matematica in cui i giovani di tutta la Svizzera che si appassionano alla matematica possono scambiarsi idee e gareggiare. La competizione consiste in diversi turni, oltre a numerosi incontri preparatori e un campo di una settimana per i finalisti. Il nostro obiettivo è quello di condividere il nostro entusiasmo per la matematica con i giovani, di sostenerli intellettualmente e di acquisire insieme a loro una preziosa esperienza professionale e sociale. Potete leggere di più sulle Olimpiadi qui.

Notizie

Il primo turno delle Olimpiadi della Matematica si svolgerà dal 1. al 30. settembre. L'esame può essere sostenuto online sul nostro sito web. Potete trovare maggiori informazioni sulla partecipazione qui. Per intere classi scolastiche offriamo anche una versione analogica. Potete saperne di più qui.

First round - Results!

984 students have participated in the first round. We congratulate all of them for taking the test. 113 of them have qualified themselves for the second round by achieving a score of 170 points or higher. 61 students have received a wild card and can also participate in the second round.

The test was hard and no one has scored all 420 possible points. The highest achieved score was 367 points which is an extraordinary result. The average score was 95 points and the median score 89. The detailed distribution can be seen in the picture.

Raccomandaci agli Altri

Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato alle Olimpiadi della matematica? Consigliateci agli altri! Che siano studenti, genitori o insegnanti, più persone ci conoscono, meglio è.


Sharing Links: