Olimpiade della Matematica

L'Olimpiade della matematica è una competizione di matematica in cui i giovani di tutta la Svizzera che si appassionano alla matematica possono scambiarsi idee e gareggiare. La competizione consiste in diversi turni, oltre a numerosi incontri preparatori e un campo di una settimana per i finalisti. Il nostro obiettivo è quello di condividere il nostro entusiasmo per la matematica con i giovani, di sostenerli intellettualmente e di acquisire insieme a loro una preziosa esperienza professionale e sociale. Potete leggere di più sulle Olimpiadi qui.

Partecipare

Il primo turno delle Olimpiadi della Matematica si svolgerà dal 1 al 30 settembre. Puoi fare l'esame online sul nostro sito web durante questo periodo. Puoi scoprire di più su come partecipare alle Olimpiadi qui. È anche possibile partecipare al concorso con tutta la classe della scuola, quindi è meglio informare anche il tuo insegnante!

 

 

Partecipa!

 

 

Vi auguriamo ogni successo e speriamo di incontrarvi nel secondo turno!

 

Raccomandaci agli Altri

Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato alle Olimpiadi della matematica? Consigliateci agli altri! Che siano studenti, genitori o insegnanti, più persone ci conoscono, meglio è.