Risultati del Secondo turno

Sabato mattina, l'esame del secondo turno ha avuto luogo a Zurigo, Losanna e Lugano e le correzioni sono ora terminate. Quest'anno, per essere fra i/le 18 migliori e qualificarsi direttamente per il Turno finale, occorrevano 24 punti. Complimenti a Jerry Schupp che hanno ottenuto il più alto punteggio di 42 punti su 42. Le persone seguenti sono qualificate:

Elias BaumannMohamed BouchouataSvenja FelberEric LüscherHongjia MengMark Neumann
Francesc OroDavid ReichmuthLouis RennerJerry SchuppAndrej ŠeveraJovian Soejono
Emil SpiessJiahe ShiPranavendra TammireddyMarco VaccaroLinus VandeVondeleFelizian Vocke
Ivan VoevodskiyFelix XuAustin Zhang   

 

Sette altri/e partecipanti si qualificheranno ulteriormente per mezzo di una wildcard: Janik Kobler, Noelia Cheridito, Fynn Krebser, Juri Luternauer, Evelyn Ebneter, Leonhard Hasler e Irina Tikhonovskaia.

Olimpiade della Matematica

L'Olimpiade della matematica è una competizione di matematica in cui i giovani di tutta la Svizzera che si appassionano alla matematica possono scambiarsi idee e gareggiare. La competizione consiste in diversi turni, oltre a numerosi incontri preparatori e un campo di una settimana per i finalisti. Il nostro obiettivo è quello di condividere il nostro entusiasmo per la matematica con i giovani, di sostenerli intellettualmente e di acquisire insieme a loro una preziosa esperienza professionale e sociale. Potete leggere di più sulle Olimpiadi qui.

Risultati del primo round 2023!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al primo round delle Olimpiadi di Matematica Svizzere 2024! Più di 1500 partecipanti da tutto il paese hanno preso parte al primo round, e speriamo vi siate divertiti a pensare ai quesiti. 202 partecipanti si sono qualificati direttamente per la prossima fase, insieme a una manciata di jolly. I cut-off erano 145 punti per la categoria Senior e 220 punti per la categoria Junior. Dovreste ricevere presto un’email con i vostri risultati. Il secondo round si terrà a Dicembre, ma prima di allora ci saranno tre incontri di preparazione per imparare della nuova teoria e degli esercizi, il 21.10, 4.11 e 9.12 (in Ticino). Riceverete ulteriori comunicazioni in proposito se vi siete qualificati per il secondo round.Da ultimo ma non meno importante, una menzione speciale per i due migliori partecipanti: Felix Xu, con 437 punti, nella categoria Senior, e Jan Richert, con 394 punti, nella categoria Junior. Le più vive congratulazioni a entrambi!

 

 

Raccomandaci agli Altri

Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato alle Olimpiadi della matematica? Consigliateci agli altri! Che siano studenti, genitori o insegnanti, più persone ci conoscono, meglio è.