Olimpiade della Matematica

L'Olimpiade della matematica è una competizione di matematica in cui i giovani di tutta la Svizzera che si appassionano alla matematica possono scambiarsi idee e gareggiare. La competizione consiste in diversi turni, oltre a numerosi incontri preparatori e un campo di una settimana per i finalisti. Il nostro obiettivo è quello di condividere il nostro entusiasmo per la matematica con i giovani, di sostenerli intellettualmente e di acquisire insieme a loro una preziosa esperienza professionale e sociale. Potete leggere di più sulle Olimpiadi qui.

Notizie

Il primo turno delle Olimpiadi della Matematica si svolgerà dal 1. al 30. settembre. L'esame può essere sostenuto online sul nostro sito web. Potete trovare maggiori informazioni sulla partecipazione qui. Per intere classi scolastiche offriamo anche una versione analogica. Potete saperne di più qui.

Raccomandaci agli Altri

Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato alle Olimpiadi della matematica? Consigliateci agli altri! Che siano studenti, genitori o insegnanti, più persone ci conoscono, meglio è.


Sharing Links: